Termini e Condizioni

A. TERMINI DELL’APP

Gentile Utente, benvenuto in VUOLLI, la SuperAPP di IBANWAY!

    1. Installando VUOLLI e usando i servizi offerti dall’APP, l’Utente accetta di essere vincolato da:
      • Termini & Condizioni (“Termini dell’APP“, “Termini”);
      • l’informativa sulla Privacy (“Informativa”);
      • di avere almeno 18 anni;
      • di essere nella piena capacità di accettare le presenti Condizioni Generali e l’Informativa sulla Privacy;
      • di utilizzare VUOLLI esclusivamente per la fruizione dei suoi Servizi;
    2. l’accuratezza delle informazioni fornite: l’Utente è tenuto ad inserire le informazioni richieste quando crea un account o nella fruizione dei Servizi. L’Utente dichiara e garantisce che tutte le informazioni fornite sono accurate e complete.
    3. Le presenti Condizioni Gnenerali costituiscono il contratto (“Contratto”) tra l’Utente (“Utente”) e VUOLLI BY IBANWAY (APP,VUOLLI”, “APP VUOLLI). Il presente documento contiene i Termini e le Condizioni di utilizzo di VUOLLI e le differenti modalità di fruizione dei Servizi da parte degli Utenti.
    4. L’Utente deve leggerli attentamente prima di accettarli. Se non approva i presenti Termini di VUOLLI, non potrà utilizzare i suoi servizi.
    5. L’Utente può utilizzare VUOLLI solo se ha 18 anni o più. Installando VUOLLI, conferma di essere maggiorenne. I minorenni possono utilizzare VUOLLI solo con l’assistenza di un genitore o un tutore. In nessun caso minori di 13 anni possono usare VUOLLI.
    6. I presenti Termini di VUOLLI si applicano ai rapporti tra l’Utente e VUOLLI nel periodo di tempo compreso tra il primo download dell’APP e il momento in cui l’Utente cancella l’APP e annulla la sua registrazione.
    7. VUOLLI è un’applicazione per mobile (smartphone e tablet) che permette all’Utente di digitalizzare le proprie carte di pagamento, carte fedeltà (es. supermercato, ipermercato etc.), documenti di identità, carta sanitaria e codice fiscale, tramite lettura del codice a barre, lettura digitale tramite fotocamera o tramite l’inserimento manuale dei singoli dati. L’Utente potrà pertanto avvalersi di VUOLLI per utilizzare le carte fedeltà nei relativi punti vendita, condividere e/o leggere tutti i dati memorizzati con i relativi meccanismi previsti sugli stessi apparati elettronici.
B. VUOLLI BY IBANWAY
    1. Il termine “VUOLLI” si riferisce all’Applicazione software e ai Servizi disponibili attraverso quest’ultima e forniti da VUOLLI BY IBANWAY S.r.l., al fine di offrire strumenti di gestione finanziaria personale, servizi di disposizione dei pagamenti e servizi VAS (Servizi a Valore Aggiunto – Value Added Service) e la possibilità di conoscere e acquistare prodotti tramite il marketplace di VUOLLI.
    2. VUOLLI è un’applicazione per mobile (smartphone e tablet) e può essere utilizzata sulla maggior parte dei dispositivi Apple iOS e Android OS.
    3. È possibile che IBANWAY preveda degli aggiornamenti in futuro per aggiungere nuove funzioni e migliorare quelle esistenti. A seconda dell’aggiornamento, l’Utente potrà non essere più in grado di utilizzare VUOLLI finché non avrà scaricato l’ultima versione e accettato eventuali termini nuovi o aggiuntivi.
    4. Al fine di accedere e utilizzare le funzionalità dei Servizi, l’Utente riconosce e accetta di dover fornire a VUOLLI il proprio numero di carta fedeltà e i dati delle proprie carte di pagamento. Quando si forniscono tali dati è necessario fornire informazioni accurate e complete. Non puoi mai utilizzare il numero di carta fedeltà di un’altra persona senza il suo consenso per il Servizio.
    5. L’Utente non potrà accedere e utilizzare determinate funzionalità dell’app, a meno che non abbia accesso a Internet tramite un dispositivo mobile connesso a GPRS, 3G O Wi-Fi. Tutti i costi di traffico o di accesso sostenuti a causa dell’utilizzo dell’app sono soggetti ai termini che l’Utente ha concordato con il proprio gestore di rete mobile.
    6. VUOLLI viene fornita per comodità. L’Utente prende atto che VUOLLI (e i servizi forniti attraverso la stessa) dipendono anche da altri soggetti (chiamate Terze parti). IBANWAY cerca di garantire che i servizi dell’APP VUOLLI siano sempre a disposizione dell’Utente, ma non può garantire che saranno disponibili o che funzioneranno perfettamente in ogni momento (ad esempio nel caso di interventi di manutenzione, frodi o guasti a carico dei sistemi utilizzati per fornire l’App VUOLLI). Questi eventi talvolta esulano dal controllo di IBANWAY.
    7. In alcuni momenti VUOLLI può avere bisogno di effettuare manutenzione programmata dei Servizi. In tali situazioni tutte o alcune delle funzioni dell’App dell’Utente potrebbero temporaneamente non essere disponibili; pertanto, si IBANWAY si assicura di dare un adeguato preavviso prima che tale tipo di attività venga eseguita.
    8. In caso di manutenzione non programmata (per esempio, un guasto tecnico o un errore di sistema) IBANWAY farà il possibile per ripristinare il servizio dell’Utente nel minor tempo possibile.
    9. IBANWAY non è responsabile per ogni conseguenza derivante dall’indisponibilità di VUOLLI a seguito di qualsiasi problema tecnico che risulti essere fuori dal proprio controllo.
    10. In caso di problemi con VUOLLI, l’Utente può scrivere all’indirizzo customerservice@ibanway.com.
C. REGISTRAZIONE E AUTENTICAZIONE UTENTE, PROTEZIONE DELL’ACCESSO UTENTE

L’Utente che desidera utilizzare i servizi disponibili su VUOLLI deve scaricare sul proprio dispositivo mobile l’applicazione resa disponibile gratuitamente sugli store per Apple e Android.

L’Utente dovrà procedere alla registrazione su VUOLLI per poter creare il proprio accesso utente sull’app, inserendo nel relativo FORM di registrazione i dati richiesti e indicati come “obbligatori” (in particolare, “e-mail” e “password” che costituiranno le credenziali per accedere sull’APP); subito dopo l’Utente riceverà un’e-mail da parte di VUOLLI all’indirizzo fornito in fase di registrazione, contenente un codice OTP di verifica che dovrà inserire sull’APP. Queste informazioni saranno associate all’account Utente ma verranno successivamente elaborate in modo anonimo.

Dopo aver inserito il codice OTP, l’Utente dovrà accettare l’Informativa Privacy e le Condizioni Generali; inoltre, potrà selezionare le preferenze dei consensi.

Dopo essersi registrato, per poter accedere su VUOLLI, l’Utente deve scegliere di autenticarsi, con due modalità alternative: i) inserendo, nell’apposito box presente sull’App, la propria password oppure ii) abilitare il finger print nella sezione Sicurezza, qualora il dispositivo mobile fosse dotato di software per il riconoscimento biometrico, tramite riconoscimento facciale o dell’impronta digitale.

L’Utente si assume ogni responsabilità, garantendo la veridicità e la correttezza di tutti i dati personali forniti in fase di registrazione e deve impegnarsi a tenerli aggiornati, e dovranno essere trattate e conservate con diligenza. Così facendo l’Utente creerà un Account su VUOLLI. All’interno del suo Profilo, l’Utente troverà tutte le informazioni necessarie su come proteggere il suo Accesso Utente e i dati sensibili delle carte di pagamento.

    1. Le credenziali sono personali e non possono essere cedute. Gli Utenti sono tenuti a custodirle con la massima diligenza e a mantenerle riservate al fine di prevenite l’utilizzo da parte di terzi non autorizzati.
    2. Gli Utenti sono tenuti a scegliere una password che rispetti i seguenti requisiti: lunghezza minima di otto caratteri, presenza di almeno una lettera minuscola e una minuscola, un numero e un carattere speciale. Per motivi di sicurezza si raccomanda agli Utenti di modificare la password in seguito alla prima registrazione e di cambiarla periodicamente.
    3. IBANWAY si riserva la facoltà di chiedere all’Utente una modifica della password qualora ritenga necessaria tale operazione per motivi di sicurezza.
    4. Per accedere all’interno della sezione Finanza e ai dati sensibili della sezione carte di pagamento memorizzate su VUOLLI, è necessario un ulteriore fattore di sicurezza e autenticazione mediante l’utilizzo di un codice PIN (Personal Identification Number) su tastiera evoluta. Questo PIN verrà configurato al primo accesso dell’Utente in tale area, può essere modificato solo se si è a conoscenza dello stesso e non potrà essere ripristinato se non eliminando i dati sensibili presenti nell’applicazione (IBANWAY raccomanda di non perdere tale codice PIN). Questa autenticazione a due fattori chiamata SCA (Strong Customer Authentication) consente agli Utenti di VUOLLI di accedere ai dati delle proprie carte di pagamento in modo ancora più sicuro, contrastando in questo modo l’accesso fraudolento a queste informazioni, le frodi, così come indicato e raccomandato dalle normative europee e dalla Banca Centrale Europea (BCE).
    5. Per precauzione, IBANWAY non è in grado di vedere il codice PIN dell’Utente; il PIN verrà archiviato in modo sicuro sul device-smartphone dell’Utente. È necessario che l’Utente mantenga segreto il suo codice PIN. Se perde il codice PIN, dovrà creare un nuovo Accesso utente, perché per questioni di sicurezza IBANWAY non può fornire un nuovo PIN.
    6. L’APP VUOLLI ha la funzionalità di utilizzo dei dati biometrici memorizzati sul dispositivo dell’Utente (come le impronte digitali e i dati di riconoscimento facciale) ed è possibile permettere l’accesso sfruttando questa modalità. Alcuni dispositivi possono archiviare serie multiple di dati biometrici, consentendo a familiari, amici e altri possibili soggetti di usare il suo dispositivo. Consigliamo vivamente all’Utente di non registrare i dati biometrici di più persone sul suo dispositivo; se l’Utente desidera registrare tali dati, deve assicurarsi di non condividere il suo dispositivo con persone non autorizzate ad accedere ai suoi Conti per evitare l’accesso da parte di persone non autorizzate.
    7. Se l’Utente ha la certezza o il dubbio che i suoi dati di accesso di VUOLLI o il proprio PIN siano stati smarriti, rubati o utilizzati da terzi senza il tuo permesso, deve contattare tempestivamente IBANWAY. L’Utente è tenuto a comunicarlo inviando un messaggio e-mail all’indirizzo customerservice@ibanway.com. In tal caso, IBANWAY disattiverà VUOLLI il prima possibile (e la possibilità di accedere ai suoi Account attraverso l’APP VUOLLI).
    8. IBANWAY non chiederà mai all’Utente di comunicargli il suo PIN: non deve essere condiviso con nessuno, nemmeno se pensa che si tratti di dipendenti di VUOLLI.

Utilizzo delle credenziali dell’Utente

    1. Le credenziali sono personali e non possono essere cedute. Gli Utenti sono tenuti a custodirle con la massima diligenza e a mantenerle riservati al fine di prevenire l’utilizzo da parte di terzi non autorizzati.
    2. L’Utente prende atto che IBANWAY si riserva la facoltà di chiedere una modifica della password qualora ritenga necessaria tale operazione per motivi di sicurezza.
    3. L’Utente sarà responsabile di qualsiasi utilizzo, compiuto da terzi autorizzati o non autorizzati, delle suddette credenziali, nonché di qualsiasi danno arrecato a IBANWAY e/o a terzi, in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra, impegnandosi sin d’ora a manlevare e tenere indenne IBANWAY da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, derivante, direttamente ovvero indirettamente, dal suindicato uso o abuso. 

Identificazione e verifica 

    1. Installando VUOLLI, l’Utente accetta di collaborare con IBANWAY ogni volta che gli chiede di identificarlo e di verificare la sua identità. Questa può essere una condizione necessaria per garantire l’accesso su VUOLLI o ad alcune sue funzionalità. Tale processo può comportare la richiesta da parte di IBANWAY di informazioni necessarie per identificare l ‘Utente, compresa la richiesta di scattare una foto ai suoi documenti di identità e un selfie. IBANWAY può verificare le informazioni che l’Utente ci fornisce, presso le banche dati di parti terze o attraverso altre fonti per un adeguata verifica KYC (Know Your Customer).
    2. L’Utente deve assicurarsi che le informazioni inserite su VUOLLI siano sempre corrette e aggiornate. Qualora, in qualsiasi momento, IBANWAY ritenga che le informazioni siano obsolete o errate, potrebbe chiedere all’Utente di aggiornarle e di eseguire nuovamente la procedura di identificazione e verifica.
D. DISPOSITIVI COMPATIBILI
    1. Per utilizzare VUOLLI, l’Utente deve avere un dispositivo compatibile sul quale sia installato un software supportato. Per fornire i servizi VUOLLI e mantenerli sicuri e aggiornati, potrà essere chiesto all’Utente di aggiornare il suo dispositivo o decidere di non supportare più determinati dispositivi o software.
E. DIRITTI DI PROPRIETÀ E LICENZA
    1. Tutti i marchi commerciali, i copyright, i diritti di database e tutti i diritti di proprietà intellettuale di qualsivoglia natura legati a VUOLLI (compresi il suo aspetto e il suo branding), nonché il codice software sottostante, sono di proprietà di IBANWAY S.r.l. o dei suoi licenziatari; inoltre, VUOLLI può utilizzare codici software open source nell’App VUOLLI; per maggiori informazioni in merito, può consultare la sezione “Chi è VUOLLI” sull’APP.
    2. VUOLLI riconosce all’Utente il diritto revocabile di utilizzare VUOLLI per uso privato (non commerciale) in conformità con i presenti Termini e condizioni di VUOLLI.
    3. L’Utente non dovrà consentire a soggetti terzi di agire per suo conto al fine di: (i) realizzare e distribuire copie di VUOLLI; (ii) tentare di copiare, riprodurre, alterare, modificare, sottoporre a reverse engineering, smontare, decompilare, trasferire, scambiare o tradurre VUOLLI; (iii) creare opere derivate da VUOLLI; (iv) noleggiare, affittare, offrire in sublicenza, prestare, tradurre, fondere, adattare, variare o modificare VUOLLI; (v) alterare o modificare VUOLLI o consentire la combinazione o l’incorporazione VUOLLI con altri programmi.
    4. L’Utente è tenuto a rispettare tutte le leggi e le normative relative al controllo e all’esportazione di tecnologie applicabili a quelle usate o supportate da VUOLLI.
F. LIMITAZIONI D’USO ACCETTABILI
    1. L’Utente non deve:
      • usare VUOLLI in modo illegittimo o contravvenendo ai presenti Termini e Condizioni VUOLLI oppure agire in maniera fraudolenta o dolosa (ad esempio accedendo ai Conti di altre persone attraverso VUOLLI);
      • consentire a terzi di utilizzare VUOLLI installata sul suo dispositivo;
      • violare i diritti di proprietà intellettuale legati a VUOLLI o all’uso della stessa;
      • utilizzare in maniera tale da danneggiare, disattivare, sovraccaricare, indebolire o compromettere i sistemi o la sicurezza di VUOLLI o interferire con altre persone (ad esempio, VUOLLI si aspetta livelli di utilizzo ragionevoli e una quantità congrua di richieste di aggiornamento manuale delle Informazioni sul conto);
      • tentare di alterare o decifrare trasferimenti da o verso i server che gestiscono i servizi (ad esempio cercando di decrittografare i codici che proteggono tali trasferimenti). 
L. PROTEZIONE DEI DATI
    1. VUOLLI utilizza tutti i dati personali che l’Utente fornisce (e che ottiene da lui o altre fonti) in conformità con la Informativa sulla privacy di VUOLLI (vuolli.com/privacy).
    2. Utilizzando VUOLLI, l’Utente autorizza esplicitamente VUOLLI a raccogliere e usare informazioni tecniche sul suo uso e sul suo dispositivo per migliorare i suoi prodotti e i suoi servizi.
M. SOSPENDERE E INTERROMPERE L’USO DELL’APP VUOLLI

Da parte di IBANWAY:

    1. Fatti salvi altri diritti e rimedi, IBANWAY si riserva il diritto di sospendere o disabilitare temporaneamente o permanentemente l’utilizzo dell’APP VUOLLI (o parti di essa, come la disposizione dei pagamenti o il collegamento a prodotti e servizi offerti dai nostri Partner) in qualsiasi momento. Normalmente in questi casi IBANWAY informa l’Utente di quanto sta accadendo, ma potrebbe non essere sempre in grado di farlo. Possiamo procedere in tal senso:
      • in seguito a una violazione da parte dell’Utente dei Termini di VUOLLI, per le ragioni descritte più avanti in questa sezione;
      • se IBANWAY non riesce ad identificare l’Utente o verificare la sua identità;
      • in altre circostanze tali da indurre IBANWAY a ritenere che vi sia un motivo valido;
      • se l’Utente risulta inattivo, è possibile che il suo Accesso utente venga sospeso automaticamente e che gli venga richiesto di creare un nuovo Accesso utente.
    2. IBANWAY non è tenuta a riprendere la fornitura di VUOLLI o dei suoi servizi, né a riattivare l’Accesso utente dopo che è stato sospeso o chiuso. Nel caso in cui IBANWAY termini l’utilizzo dell’APP VUOLLI in maniera permanente: (a) i diritti conferiti all’Utente in base ai presenti Termini dell’App VUOLLI cesseranno e (b) l’Utente dovrà smettere di usare l’APP VUOLLI e rimuoverla dai suoi dispositivi.
    3. Se l’Utente risulta inattivo, è possibile che il suo Accesso utente venga sospeso automaticamente e che gli venga richiesto di creare un nuovo Accesso utente.
    4. IBANWAY può limitare, impedire o terminare l’utilizzo dell’Utente nel caso in cui la legge lo imponga.
    5. L’Utente acconsente a fornire a IBANWAY le informazioni necessarie per consentire di svolgere le verifiche dovute.
    6. In alcuni casi, per poter eliminare una limitazione, una sospensione o un altro impedimento all’utilizzo di VUOLLI, IBANWAY potrà avere bisogno di richiedere all’Utente ulteriori informazioni.

Da parte dell’Utente:

    1. L’Utente può smettere di utilizzare VUOLLI in qualsiasi momento, eliminandola dal suo dispositivo. Questo non comporterà l’eliminazione automatica delle informazioni utente che IBANWAY possiede sull’Utente. L’Utente può eliminare le sue informazioni utente direttamente dall’ APP VUOLLI. Tuttavia, qualora dovesse dimenticare di farlo prima di rimuovere l’APP, può scrivere a customerservice@ibanway.com e IBANWAY farà in modo che le sue informazioni non siano più disponibili per un uso attivo dopo un anno che non svolge attività nell’APP VUOLLI. Quando VUOLLI o le informazioni utente vengono eliminate, IBANWAY continuerà a conservare alcune informazioni relative all’Utente al suo utilizzo per il tempo necessario per adempiere ai requisiti giuridici e per scopi operativi, come la risoluzione di problemi e la gestione di reclami. Per conoscere nel dettaglio i periodi di conservazione dei dati personali, l’Utente può consultare l’Informativa sulla Privacy sul sito vuolli.com o sull’app nella sezione “Trasparenza”.
N. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ
    1. VUOLLI non è stata sviluppata per adattarsi alla situazione individuale dell’Utente. Rientra tra le responsabilità dell’Utente far sì che VUOLLI soddisfi le sue esigenze.
    2. IBANWAY fornisce VUOLLI solo per uso domestico/personale. L’Utente non può utilizzare VUOLLI per scopi commerciali o di rivendita e non è tenuta a risarcirlo in caso di mancati utili, mancato guadagno, perdita di attività, interruzione d’esercizio o perdita di opportunità commerciali. IBANWAY non è responsabile per eventuali danni o alterazioni della sua apparecchiatura, compresi i suoi dispositivi, derivanti dall’installazione o dall’uso di VUOLLI.
    3. Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su VUOLLI, mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano IBANWAY da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di VUOLLI, con modalità contrarie alla legge.
    4. IBANWAY non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, masi impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni di Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.

La responsabilità di IBANWAY

    1. Entro i limiti previsti dalla legge, IBANWAY declina ogni responsabilità ai sensi dei presenti Termini e condizioni VUOLLI o in relazione all’uso dell’Utente di VUOLLI, in base al contratto (inclusa la negligenza o ad altra causa), eccezion fatta per i casi elencati nella sezione 6 del presente paragrafo.
    2. IBANWAY fornisce il servizio VUOLLI in maniera completamente gratuita e deve assicurarsi di poter continuare a crescere; pertanto, è da ritenere responsabile in relazione a VUOLLI solo se e perché:
      • non ha rispettato gli obblighi di VUOLLI ai sensi della legge applicabile per proteggere le informazioni dell’Utente o mantenerle al sicuro, oppure
      • vi sono obblighi previsti dalla legge che sono applicabili e che non può escludere (o limitare, nella misura in cui non possano essere limitati). IBANWAY accetterà completamente tale responsabilità come previsto dalla legge.
    3. IBANWAY non è da ritenere responsabile se la causa di tale responsabilità deriva da: (i) una violazione o azione dell’Utente (come una frode commessa dell’Utente), (ii) da eventi al di fuori del controllo di IBANWAY o (iii) dalla necessità di rispettare doveri legali. Altre sezioni dei presenti Termini e condizioni di VUOLLI descrivono più dettagliatamente i casi nei quali non è da ritenere responsabile. Niente esclude o limita la responsabilità di IBANWAY per: (i) violazione degli obblighi previsti dalla legge applicabili e che non può escludere (o limitati nella misura in cui non possono essere limitati); (ii) frodi o dichiarazioni fraudolente; (iii) deliberate violazioni dei presenti Termini dell’App VUOLLI, tali da nuocere l’Utente. I diritti legali dell’Utente non sono in nessun modo compromessi da parte di IBANWAY.

La responsabilità dell’Utente

    1. L’Utente acconsente a rimborsare a IBANWAY eventuali perdite dalla Stessa subite a seguito di una sua violazione o mancata osservanza dei presenti Termini e Condizioni di VUOLLI o nel caso in cui IBANWAY subisca perdite causate dall’uso che l’Utente fa di VUOLLI.
    2. L’Utente è responsabile per i suoi contenuti e per quelli che terzi che condividono su VUOLLI. Tutti gli Utenti manlevano IBANWAY da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di VUOLLI con modalità contraria alla legge. IBANWAY non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi ma, si impegna ad intervenire a fronte delle segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.
    3. L’Utente è ritenuto responsabile di qualsiasi utilizzo, compiuto da terzi autorizzati o non autorizzati, delle sue credenziali, nonché di qualsiasi danno arrecato a IBANWAY e/o terzi, in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra indicato (sezione Registrazione e autenticazione utente, protezione dell’accesso utente) , impegnandosi fin da ora a manlevare e tenere indenne IBANWAY da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, derivante, direttamente ovvero indirettamente dal suindicato uso o abuso
    4. Gli unici diritti concessi a IBANWAY in relazione ai contenuti dell’Utente sono quelli necessari al funzionamento di VUOLLI con l’invio, la pubblicazione o la visualizzazione di contenuti su o mediante VUOLLI, l’Utente concede a IBANWAY una licenza senza limiti territoriali, non esclusiva, gratuita e con diritto di sub licenza, per utilizzo, copia, riproduzione, elaborazione adattamento, modifica, pubblicazione, trasmissione, visualizzazione e distribuzione di tali contenuti con qualsiasi supporto o metodo di distribuzione attualmente disponibile o sviluppato in seguito.
O. DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITÀ
    1. Nella misura massima consentita dalla legge, IBANWAY declina tutte le garanzie implicite correlate all’App VUOLLI. IBANWAY non garantisce che le informazioni, i contenuti o i materiali mostrati su VUOLLI siano accurati, sufficienti e privi di errori e non promette che le informazioni contenute nel suo sistema siano aggiornate o complete nel momento in cui l’Utente accede ad esse.
    2. VUOLLI e il software vengono forniti “così come sono” e “come disponibili“, senza alcun tipo di garanzia.
P. COME SI FINANZIA IBANWAY
    1. L’uso di VUOLLI è completamente gratuito; non vi sono canoni o costi di attivazione. Dietro VUOLLI è attivo un Team che vuol far crescere sempre più i servizi messi a disposizione dell’Utente e che soprattutto lavora per renderli efficienti e sicuri; per questo motivo non scende a compromessi nella scelta dei suoi Partners.
Q. PROBLEMI, DOMANDE E RECLAMI
    1. L’Utente può inviare a VUOLLI domande e segnalare problemi. In questo modo VUOLLI avrà la possibilità di trovare la soluzione più adatta all’Utente e di migliorare sempre più i suoi servizi nei confronti di tutti gli Utenti.
    2. VUOLLI ha una procedura interna per la presentazione dei reclami. L’obiettivo è gestire tutti i problemi, le domande e i reclami in modo rapido ed efficiente. Se l’Utente ha domande, problemi o reclami da presentare in relazione VUOLLI, può: (i) inviare una lettera raccomandata a/r indirizzato a: IBANWAY S.r.l. Ufficio Gestione Reclami, Via Bagutta, 13 – 20121 Milano (MI) o (ii) scrivere all’indirizzo email: customerservice@ibanway.com o (iii) o scrivere all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): ibanway@pec.it, includendo le seguenti informazioni: nome Utente, il suo numero di telefono e una descrizione del problema.
R. MODIFICHE AI PRESENTI TERMINI DELL’APP
    1. IBANWAY può modificare i Termini e Condizioni di VUOLLI in qualsiasi momento, informando l’Utente dei cambiamenti (i) tramite VUOLLI, quando la avvia, o (ii) via e-mail. Generalmente i nuovi Termini verranno visualizzati sullo schermo e verrà chiesto all’Utente di leggerli e accettarli per continuare a usare VUOLLI. Qualora tali cambiamenti abbiano un impatto sostanziale o modifichino significativamente l’esperienza dell’Utente di VUOLLI, l’Utente verrà informato, tramite i canali tradizionali di VUOLLI, almeno due mesi prima e gli verrà chiesto di confermare i nuovi Termini e Condizioni.
    2. IBANWAY agirà sempre in maniera equa e ragionevole quando apporta tali modifiche. I casi più comuni che possono richiedere simili cambiamenti sono i seguenti:
      • cambiamento del funzionamento di una parte esistente di VUOLLI, introducendo una nuova funzionalità o eliminandone un’altra;
      • sviluppi (o le modifiche che IBANWAY ha ragione di prevedere) in materia di tecnologia, sicurezza, standard di settore o norme;
      • cambiamenti del modo di operare di IBANWAY (che potrebbe portare all’introduzione di un costo per l’uso di alcuni aspetti di VUOLLI) o nel caso di voler fornire all’Utente spiegazioni più chiare su determinati aspetti di VUOLLI;
      • cambiata la legge (compresi i codici di settore) che segue e applica IBANWAY o in caso di adeguamento alle decisioni di un organismo di regolamentazione o di un tribunale.
    3. Qualora l’Utente non voglia accettare questi cambiamenti, di cui è stato avvisato in anticipo, può chiudere il suo account VUOLLI. Può terminare questo contratto anche chiudendo il suo account su VUOLLI in qualsiasi momento in seguito a una modifica, ma tale modifica si applicherà fino al momento in cui provvederà alla chiusura.
S. RESTARE IN CONTATTO
    1. VUOLLI normalmente contatta l’Utente usando: (i) l’indirizzo e-mail fornito quando ha creato il suo Accesso utente, (ii) tramite le notifiche interne su VUOLLI o (iii) attraverso le notifiche push visualizzate sul suo dispositivo. Lo farà per tenere l’Utente informato sulle questioni rilevanti per VUOLLI, laddove è tenuta a farlo per adempiere ai suoi obblighi legali. L’Utente può leggere tutti i dettagli dell’Informativa sulla privacy di VUOLLI. In alcuni casi, VUOLLI per contattare gli Utenti potrà utilizzare altri mezzi (ad esempio, il telefono), posto che l’Utente abbia fornito il suo numero e qualora ritenga che possa essere utile parlare della questione o del problema a voce. Quando VUOLLI comunica con l’Utente (anche telefonicamente), è pratica comune monitorare e registrare la comunicazione per scopi di qualità e formazione.
    2. L’Utente è tenuto a contattare VUOLLI se i suoi recapiti cambiano. Nel caso di una frode sospetta o una minaccia alla sicurezza, VUOLLI ne avrà bisogno per contattarlo. Allo stesso modo, per motivi di sicurezza, IBANWAY può bloccare VUOLLI, se non riesce a contattare l’Utente o se non riceve risposta quando prova a farlo.
    3. Tutte le comunicazioni relativa a VUOLLI devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel sito web: www.vuolli.com.
    4. Se ne fa richiesta, l’Utente ha diritto di ricevere tramite e-mail, una copia dei presenti Termini di VUOLLI.
    5. Il modo più semplice per contattare VUOLLI è quello di inviare un messaggio e-mail all’indirizzo customerservice@ibanway.com.
    6. Se l’Utente vuole scriverci tramite posta ordinaria, può utilizzare il seguente indirizzo: VUOLLI BY IBANWAY  – Via Bagutta, 13 -20121 Milano.
T. INFORMAZIONI SU VUOLLI E GLI ORGANISMI DI REGOLAMENTAZIONE
    1. VUOLLI è un marchio registrato IBANWAY S.r.l. IBANWAY Startup Innovativa Fintech con sede legale a Milano, in Via Bagutta, 13 (Italia) ed è iscritta al CCIAA di Milano N. R.E.A. MI – 2647288. L’Utente può ottenere informazioni sulla supervisione di VUOLLI tramite la Infoimprese: https://impresa.italia.it
 U. ALTRI TERMINI IMPORTANTI
    1. IBANWAY può trasferire i suoi diritti e doveri a un’altra organizzazione ai sensi dei presenti Termini e condizioni di VUOLLI, ma questo non ridurrà i suoi diritti e doveri. L’Utente non ha la facoltà di trasferire i suoi diritti e doveri ad altre persone.
    2. Se IBANWAY non insiste affinché l’Utente adempia ai suoi doveri o non esercita i suoi diritti nei confronti dell’Utente o rinvia tale esercizio, non significa che IBANWAY abbia rinunciato ai suoi diritti nei confronti dell’Utente né che l’Utente non sia tenuto a onorare i suoi obblighi. Ogni rinuncia deve essere presentata in forma scritta.
    3. Tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni di VUOLLI hanno effetto separatamente. Qualora un tribunale o un’autorità competente stabiliscano l’illegittimità o l’inapplicabilità di alcune di esse, le restanti clausole rimarranno in vigore e saranno pienamente efficaci.
    4. I presenti Termini e Condizioni di VUOLLI e l’Informativa sulla privacy sono stati redatti in lingua italiana. Tutte le comunicazioni scritte tra l’Utente e VUOLLI in relazione ai presenti documenti avvengono in lingua italiana.
    5. I presenti Termini e Condizioni di VUOLLI, l’argomento che trattano e le informazioni che contengono, sono disciplinati dal diritto italiano.
    6. I presenti Termini e Condizioni di VUOLLI e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo in cui ha sede IBANWAY. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.
Start Typing
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.